Gli infissi De Gregorio: belli, resistenti, isolanti, su misura
Chi sceglie un infisso Di Gregorio lo fa perché di acquistare un prodotto dal design studiato, capace di resistere al tempo e ai capricci del maltempo, in grado di assicurare ottimi valori di isolamento termico all’ambiente in cui verrà collocato.
Ogni infisso è a marchio CE, e viene accompagnato dall’apposita certificazione del serramentista. Rispetta i requisiti di trasmittanza termica che permettono di accedere alle detrazioni fiscali del 65%, previste per la riqualificazione energetica degli edifici.
Infissi in legno alluminio
Un serramento in legno alluminio riesce a combinare e a sfruttare le qualità di questi due materiali nobili. L’anima interna è quella del legno e in questo senso la scelta, per adattarsi a ogni tipo di ambiente, casa o arredamento, può ricadere su una delle tante pregiate essenze tra quelle che da decenni l’azienda lavora. All’esterno - invece - c’è la resistenza dell’alluminio: il profilato metallico è una delle protezioni migliori per il serramento contro gli agenti atmosferici, ma allo stesso tempo anche garanzia di estrema sicurezza. Scegliere il connubio tra legno e alluminio rappresenta uno dei migliori compromessi tra estetica, design e praticità.
Infissi in legno bronzo
L’ibrido tra legno e bronzo costituisce - in assoluto - la scelta migliore per un serramento. Alla tradizione e al calore del legno - nella parte interna dell’infisso - si unisce il profilo esterno in bronzo architettonico (o anche bronzo edile). La lega metallica fornisce una protezione pressoché perfetta, un vero e proprio schermo che farà da scudo contro le intemperie meteorologiche e lo scorrere del tempo. La patina che si forma in maniera naturale sul serramento permette di non ricorrere ad alcun tipo di manutenzione esterna. Il trattamento di brunitura - eseguito immediatamente dopo la fase di saldatura – va ad accelerare in maniera artificiale il processo di creazione di questa patina che - secondo la volontà del cliente - può essere uniforme o presentare in superficie l’effetto invecchiato tipico del bronzo antico. Il trattamento di ramatura - anch’esso successivo alla saldatura - prevede l’applicazione sulla parte esterna del serramento di uno speciale prodotto che - dopo una reazione chimica - produrrà l’effetto di invecchiamento verderame che è possibile riscontrare, ad esempio, nelle vecchie statue o in alcuni dei tetti degli edifici storici più caratteristici delle città barocche degli Iblei.
Altre Sezioni
RICETTIVITA'
Di Gregorio e l'allestimento di hotel, villaggi turistici, alberghi e ristoranti
Vedi tutto